Autoritratto di Claretta Petacci?

Riceviamo dal sig. Antonio Grosso la foto di un quadro di sua proprietà e dell’ingrandimento della firma dell’autore dello stesso. Una quarantina di anni fa, un esperto d’arte, incaricato dal padre del sig. Grosso, attribuì il dipinto a Claretta dichiarando che si trattava di un “autoritratto di Claretta Petacci in età giovanile”.

Come è noto Claretta Petacci si dilettava di pittura e la sua prima e probabilmente unica personale si tenne nella Sala dei cultori d’Arte a Roma. La presentazione del catalogo fu affidata al critico Piero Scarpa.

Facciamo appello ai nostri visitatori e a tutti quelli che possono aiutarci magari confrontando le firme per stabilire con certezza la paternità dell’opera ritratta nelle foto che seguono. E’ benvenuto qualsiasi commento e interpretazione del dipinto.

Presunto autoritratto di Claretta Petacci

Ingrandimento della firma sul dipinto

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>